consolidamento
L’impresa FELICI ha realizzato numerosi lavori di consolidamento, ristrutturazione e restauro architettonico di edifici vincolati dalla Soprintendenza per i Beni Architettonici e situati nella maggior parte dei casi all’interno di centri storici.
In un contesto di ricostruzione e consolidamento, soprattutto post-sismico, è fondamentale approcciarsi alla fase esecutiva con un atteggiamento che tenga in forte considerazione l’aspetto di appartenenza ad un luogo ed ad un contesto culturale di tradizione.
L’impresa adotta tecnologie di consolidamento all’avanguardia che gli consentono di ottenere importanti standard di qualità e di sicurezza. Dalle cerchiature in ferro all’intonaco armato, dai micropali alle fibre di carbonio, a secondo dell’intervento e del tipo di danno riscontrato.
L’innovazione tecnologica è costantemente relazionata al concetto di conservazione rispettosa del passato, sempre con un occhio lungimirante al futuro affinché ciò che appartiene alla comunità di oggi possa essere fruito in libertà e sicurezza dalle generazioni future.
L’obiettivo è restituire un bene sicuro e pienamente godibile dal punto di vista architettonico e decorativo.