Informativa sulla protezione dei dati personali

Partner commerciali – clienti – fornitori

 

L’Impresa FELICI Srl (di seguito anche “FELICI” o “la Società”) è il Titolare del Trattamento e tratta i dati personali dei propri Partner commerciali, clienti e fornitori (di seguito anche “Interessati al Trattamento” o “Interessati”), nel rispetto dei diritti dell’Interessato, in maniera lecita, trasparente e secondo correttezza, ai sensi di quanto previsto dal Reg. 2016/679/UE (“GDPR”).

1. Base giuridica (art. 6 GDPR), Finalità e Natura del trattamento (perché trattiamo i tuoi dati)

L’Interessato è informato che la FELICI tratterà i suoi dati personali, a seconda della tipologia, per le seguenti finalità:

    1. Conclusione ed esecuzione del contratto (es. inserimento nelle anagrafiche, nei database informatici aziendali, gestione di incassi e pagamenti, acquisizione ordini, gestione contratti, comunicazioni per la corretta esecuzione del contratto, etc.).
    2. adempimento agli obblighi di legge, amministrativi, contabili e fiscali (es. dichiarazioni fiscali), o previsti da un regolamento o dalla normativa europea.
      – 
      Base giuridica: il conferimento dei dati per le finalità di cui ai punti (1) e (2) è un requisito per concludere il contratto e un obbligo legale e l’eventuale rifiuto di fornirli comporta l’impossibilità per la FELICI di svolgere le attività richieste per la conclusione e l’esecuzione del contratto, nonché una violazione delle norme di legge che impongono un obbligo al Titolare.
    3. verifica di onorabilità (tramite banche dati e relativi motori di ricerca online o eventuale richiesta del casellario giudiziale) e controlli circa l’affidabilità creditizia del partner (tramite consultazione Cerved o altre modalità).
      – Base giuridica: interesse legittimo del Titolare. La FELICI può effettuare tali verifiche in forza del Modello ex D.lgs. 231.01 di cui si è dotata, ma tali controlli potrebbero anche, a seconda della situazione, essere ricondotti ad adempimenti cui la FELICI è tenuta in vista di una previsione legislativa.

        2. Tipologia di dati trattati

          a) dati identificativi e di contatto (es. email, c. fiscale, numero di telefono, nome e cognome, luogo e data di nascita, etc.) e altri dati generici relativi, alla tipologia e/o all’oggetto del contratto (es. dati tecnici circa l’intervento da effettuare);

          b) dati giudiziari (casellario giudiziale, carichi pendenti) e dati sull’affidabilità finanziaria della Società, in base alle procedure previste dal Modello 231;

          c) dati di pagamento (carte di credito, iban, dati di fatturazione, etc.).

          3. Tempo e modalità di conservazione

          I tuoi dati saranno trattati per il periodo di durata del contratto e nel rispetto degli obblighi di conservazione derivanti dalla legge, e, comunque, sempre per il minor tempo possibile in base alla singola finalità, coerentemente con il principio della privacy by default, nello specifico, 10 anni dalla data di chiusura rapporto.

          Tutti i dati saranno trattati con correttezza e trasparenza, attraverso strumenti elettronici ed informatici; saranno inseriti in appositi archivi informatici, o in ogni altro tipo di supporto adeguato, e tenuti sotto costante controllo con procedure operative e misure di sicurezza adeguate a garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati personali, al fine di prevenire la loro perdita, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

          4. Comunicazione e diffusione dei dati

          La FELICI si impegna a non trasferire ad alcuno i dati personali forniti dall’Interessato. Tuttavia, potranno essere comunicati a eventuali terzi (sia nominati a tal fine come Responsabili esterni del Trattamento, sia in qualità di Titolari autonomi) al fine di adempiere ad obblighi di legge o di contratto, nonché a soggetti terzi di cui il Titolare si avvale nell’esercizio delle proprie attività, nei limiti in cui ciò sia necessario all’esercizio delle attività della Società (quali istituti bancari, consulenti informatici, fiscali o del lavoro, internet e service provider, Autorità pubbliche, corrieri, etc.).

          5. Diritti dell’Interessato

          L’Interessato ha tutti i diritti previsti dagli articoli 15 e seguenti del GDPR. In particolare, ha diritto di ottenere l’accesso, la rettificazione, la cancellazione, la portabilità dei dati, nonché il diritto alla limitazione del loro Trattamento, il diritto di revocare il consenso (senza che ciò pregiudichi la liceità del Trattamento precedente), di opporsi al Trattamento stesso e di proporre reclamo ad un’Autorità di controllo. Tali diritti possono essere esercitati dall’Interessato con richiesta rivolta senza formalità al Titolare, alla quale è fornito idoneo riscontro senza ritardo, per posta o per fax ai recapiti in calce, indicando sulla busta o sul foglio la dicitura “Inerente alla Privacy”, o inviando un’e-mail all’indirizzo info@FELICI-srl.com

          Titolare del Trattamento

          Titolare del Trattamento è l’Impresa FELICI Srl 

          Sede legale: Piazzale Caduti 8 Dicembre 1943, n°27, L’Aquila 67100 (AQ), ItaliaTel. 0862.200384
          email: info@impresafelici.it
          p.iva 01794600443